Realtà Virtuale

« Older   Newer »
  Share  
¬Kaito Kid
CAT_IMG Posted on 5/4/2016, 19:35     +1   -1




samsung%20gear%20vr-k6OC-U10602319900401sGC-700x394@LaStampa.it



Buona sera cari utenti u_u dopo tanto tempo finalmente riesco a liberarmi (anche se per poco <_< ) e quindi come dal titolo che ne pensate della realtà virtuale?

Secondo voi sarebbe da provare? Visto che francamente non mi aspira molto. :/
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2016, 20:39     +1   +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Jodie x Akai fans
Posts:
2,998
Reputation:
+535
Location:
Stanza 707

Status:


A Lucca sono già due anni che c'è uno stand che fa provare la realtà virtuale. Io personalmente non l'ho provata (diciamo che sono cose che non rientrano fra i miei interessi) ma vedevo che le persone che la provavano erano davvero entusiaste. Se non ricordo male gli facevano vedere degli zombie o comunque delle creature terrificanti che gli venivano incontro, e chi li guardava da fuori vedeva queste persone che si agitavano, si muovevano e tentavano di spostarsi ma davanti a loro c'era solo l'addetto allo stand che rideva come tutti per le loro reazioni! XD Immagino che sia una di quelle cose che vanno provate per poter dire "sì è bello" oppure no.
 
Web Contacts  Top
¬Kaito Kid
CAT_IMG Posted on 6/4/2016, 16:26     +1   -1




Onestamente non ho tutto questo interesse per provarla,poi beh se mi capita l'occasione forse ci faccio un pensierino. xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2016, 18:37     +1   +1   -1
Avatar

Shinichi Kudo

Group:
Admin ♠
Posts:
19,798
Reputation:
+586
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Placebogirl7 @ 5/4/2016, 21:39) 
Immagino che sia una di quelle cose che vanno provate per poter dire "sì è bello" oppure no.

Sicuramente, ma come voi non sono particolarmente ispirata da questa cosa. Credo che già siamo piuttosto assorbiti dal mondo virtuale, vivendo anche troppo poco la vita reale. Uno strumento del genere rischia di ammorbare ancora di più le menti, e di isolarci ancora di più, ostacolando maggiormente il contatto vero tra le persone, più di quanto già non avvenga.
 
Web  Top
¬Kaito Kid
CAT_IMG Posted on 7/4/2016, 19:30     +2   +1   -1




CITAZIONE (Ran 92 @ 7/4/2016, 19:37) 
CITAZIONE (Placebogirl7 @ 5/4/2016, 21:39) 
Immagino che sia una di quelle cose che vanno provate per poter dire "sì è bello" oppure no.

Sicuramente, ma come voi non sono particolarmente ispirata da questa cosa. Credo che già siamo piuttosto assorbiti dal mondo virtuale, vivendo anche troppo poco la vita reale. Uno strumento del genere rischia di ammorbare ancora di più le menti, e di isolarci ancora di più, ostacolando maggiormente il contatto vero tra le persone, più di quanto già non avvenga.

Sorella sono d'accordo con te u_u ,anzi io sono nel parere che i migliori rapporti sono quelli che vivi direttamente con le persone e no dietro un Pc o un telefonino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2016, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Jodie x Akai fans
Posts:
2,998
Reputation:
+535
Location:
Stanza 707

Status:


Concordo con entrambi. Vedo, giusto per fare un esempio, che molte persone si stanno "rincoglionendo" (passatemi il termine poco fine XD) davanti a questo nuovo gioco che sta spopolando, League of Legends. Ora, forse il mio discorso sarà di parte perchè non amo i videogiochi, ma vedere gente che passa pomeriggi e notti intere a giocare invece di uscire o anche solo di contattare i propri amici mi sembra assurdo.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2016, 14:17     +1   -1


Group:
Shinichi x Ran fans
Posts:
13,014
Reputation:
+142
Location:
dal mio mondo...

Status:


Io sono pro queste cose. A me piacerebbe tanto provare il VR. :<3_<3:
La penso come voi sul fatto della realtà, ormai siamo in un mondo che non la conosce più... ma io sono quella persona che ogni due o tre mesi passa almeno un giorno davanti ai videogiochi (o quando non sto bene). Ma ho preso così tante delusioni dalle persone che mi stavano vicino che se mi chiedete alle volte preferisco stare connessa con i videogiochi. E poi, dopo aver visto l'anime di SAO vorrei tanto provare un videogioco con quelle caratteristiche oppure uno come descritto in Hyperversum. :<3_<3: però provare, non possedere. Perché so che poi assprbirebbe molto del mio tempo. XD
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2016, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Jodie x Akai fans
Posts:
2,998
Reputation:
+535
Location:
Stanza 707

Status:


Beh, se ogni due o tre mesi (che comunque è poco) ti prendi una giornata videogames non ci vedo nulla di male, ma ci sono persone che lo fanno tutti i giorni 24 ore su 24. Lì diventa una malattia.
 
Web Contacts  Top
Gothic-Tillamook92
CAT_IMG Posted on 21/4/2016, 23:22     +1   +1   -1




io l'ho provato varie volte, a lucca comics, a expo milano 2015, e ad altri eventi. è attraente se lo si prova, sembra di essere nel gioco e tante belle cose...


ma scusate eh... abbiamo veramente bisogno di questo??


sono sempre stato un passionista (forse anche esagerato) dei videogiochi, iniziando a giocare a 2 anni (con l'ausilio dei genitori che provvedevano a leggere dato che non ero ancora capace) su un amiga al famosissimo zork (nota avventura testuale, dove sullo schermo blu appare scritto ad esempio "sei in una foresta buia, a nord si apre una radura, davanti a te un piccolo cespuglio sembra celare qualcosa", e tu giochi scrivendo cosa vuoi fare..) semplicemente divertentissimo, e lo ricordo tuttora come qualcosa di veramente stimolante per l'immaginazione e anche l'intuito se vogliamo..

il bello è che quando non c'era la grafica, lo scopo della software house era creare un gioco divertente, che potesse piacere a più persone possibili per poter vendere più copie possibili, fantastico!

adesso che c'è la realtà virtuale, i giochi online, gli abbonamenti per giocare e quant'altro, lo scopo è diventato : far stare il più possibile il giocatore incollato davanti allo schermo, o quello che è, per fargli shoppare più oggetti sull'item shop, per fargli vedere più pubblicità, per fargli comprare più DLC, e poi non importa se il gioco è lungo e noioso, ansi meglio, almeno ci devi stare di più, l'importante è che sembri la realtà per tenerti di più davanti a quello schermo.

francamente dopo "tomb raider the angel of darkness", "vampire the masquerade", "obscure", "obscure 2" non ricordo altri titoli che mi abbiano emozionato tanto.
 
Top
8 replies since 5/4/2016, 19:35   64 views
  Share