One Piece è al primo posto fra i manga che i fans hanno abbandonato per via della lunghezza

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/4/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Jodie x Akai fans
Posts:
2,998
Reputation:
+535
Location:
Stanza 707

Status:


Ho trovato questo articolo: www.animenewsnetwork.com/interest/2...-length/.114096 nel quale, in poche parole, viene riportata una lista dei 20 manga che i fan hanno abbandonato nel corso degli anni a causa della loro eccessiva lunghezza e anche delle numerose pause (che contribuiscono ad allungare il manga). Al primo posto c'è proprio One Piece, con 84 volumi all'attivo e 20 anni di serializzazione. Lo scorso luglio Oda ha dichiarato di essere arrivato al 65% del manga. Considerando quanto ci ha impiegato per arrivarci, sappiamo già che ci vorranno altri 10 anni se non di più per completare il restante 35%.
Il secondo posto della classifica se lo aggiudica Detective Conan, con 22 anni di serializzazione e 91 volumi all'attivo.

Personalmente, penso che più che la lunghezza di per sè (che ovviamente ci può stare) il fatto che i fans abbondino un'opera sia più legato alla qualità di quest'ultima. Se un'opera perde lo spirito iniziale e il coinvolgimento che sapeva regalare ai fans, questi pensano che non valga la pena di continuare a leggere quel manga per altri 10 anni. E' quello che è successo con me con One Piece: non mi importa della lunghezza, il fatto è che secondo me dopo il timeskip Oda ha voluto strafare e più che migliorare l'opera l'ha sconvolta al punto tale da peggiorarla. La saga di Dressrosa mi ha stomacata a tal punto che per un anno non ho letto nemmeno una pagina. Stessa cosa accade per Conan: non è il mio caso perchè a me sta piacendo, però molti fans hanno lasciato perdere lamentando che ormai i casi sono tutti uguali, che non si aspettano più colpi di scena da Aoyama dal lontano Clash of Red and Black.

Voi cosa ne pensate?
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 18/4/2017, 09:33     +1   -1
Avatar

Shinichi Kudo

Group:
Jodie x Akai fans
Posts:
19,182
Reputation:
+12

Status:


Non me ne stupisco, è dura stare dietro a così tante vicende... Soprattutto se, come dici tu, c'è un calo di qualità.
 
Top
Luka-chan
CAT_IMG Posted on 27/4/2017, 13:39     +1   -1




La cosa non mi stupisce affatto: persino una persona con una pazienza infinita dopo un po' si stuferebbe di cose troppo lunghe e brodose. Credo sarebbe anche il caso di chiudere, prima o poi, prima di scendere nel ridicolo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/4/2017, 19:57     +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Jodie x Akai fans
Posts:
2,998
Reputation:
+535
Location:
Stanza 707

Status:


La penso come te. Ancora non penso che One Piece sia sceso proprio nel ridicolo, però rispetto a prima del time skip personalmente mi sembra ci sia stato un grosso calo di qualità, specie nella saga precedente a quella attuale.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 4/4/2017, 09:56   291 views
  Share